14.7 C
Roma
venerdì, 3 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Addio ad Anna Orso

Si è spenta a Roma, il 14 agosto, l’attrice di origini napoletane Anna Orso dopo una fulminea malattia. Ne dà notizia il suo agente Andrea Lamia.
La sua è stata una carriera brillante durata 50 anni. Attualmente stava lavorando nel film americano ‘Madame Buttefly the little girl from Nagasakì” con la regia di Michel Comte che purtroppo non ha finito di girare. Il suo debutto al cinema è iniziato nel lontano 1963 con il film “La Bibbia” diretto da John Huston e da allora una collezione di grandi nomi italiani e internazionali l’hanno diretta a partire da: Pasquale Squitieri, Alberto Bevilacqua, Marco Bellocchio, Massimo Troisi , Giovanni Veronesi, Diego Febbraro, Wim Wenders, Jose Dajane , Riccardo Donna, Luciano Odorisio.
Numerose collaborazioni anche le collaborazioni con l’estero. E’ uno degli angeli de “Angels” in America (2003) e ha così l’occasione di recitare accanto ad Al Pacino e Meryl Streep, ma anche con Wes Anderson, Steve Zissou (2004), Bill Murray, Owen Wilson, Cate Blanchett, Anjelica Huston, Willem Dafoe e Michael Gambon. “Non essendo cattolica – spiega l’agente – le sue spoglie verranno cremate giovedì. A settembre invece – aggiunge – ci sarà una celebrazione presso la libreria del cinema a Trastevere, davanti casa sua”.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI