19.1 C
Roma
giovedì, 15 Ottobre, 2026

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

A Roma incontro sulla fine della vita: formazione sull’accompagnamento delle persone anziane

Roma, 10 luglio 2024 – Si terrà mercoledì 10 luglio alle ore 17.00 l’incontro di formazione “Dove ti porto? Accompagnare la persona anziana alla fine della vita”, dedicato al tema dell’accompagnamento delle persone anziane nel loro ultimo percorso di vita.

L’evento vedrà la partecipazione di Elisa Mencacci, psicologa e tanatologa, autrice dell’omonimo libro, che offrirà una riflessione sull’approccio psicologico e umano alla fine della vita.

Nel corso dell’incontro Elisabetta Calabrese, Tommaso Fefè e Marina Maisano della compagnia teatrale “Insieme per caso” proporranno una lettura scenica di alcuni brani del volume.

L’iniziativa è rivolta a operatori di centri di cure palliative, strutture per anziani, servizi socioassistenziali, oltre che a caregiver e assistenti familiari.

Al termine dell’incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione ai presenti interessati.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI