25 C
Roma
mercoledì, 15 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

Marriott Italia e Rise Against Hunger insieme per una gara di solidarietà a sostegno della popolazione ucraina

Sabato 1° aprile, allo Sheraton Parco de’ Medici di Roma si è svolta una giornata di volontariato e di festa che ha visto coinvolti i teams dei vari alberghi, aziende partner, amici e testimonial di eccezione.

Una giornata dedicata al confezionamento di kit alimentari che saranno spediti a supporto della popolazione Ucraina. L’evento, organizzato in collaborazione con Rise Against Hunger Italia, ha consentito la realizzazione di 1320 kit contenenti beni alimentari vitali per i tanti cittadini ucraini in fuga dal conflitto.

Rise Against Hunger Italia promuove iniziative di beneficienza diretta attraverso la preparazione e distribuzione di razioni e prodotti alimentari da destinare alle popolazioni in grave stato di emergenza o colpite da insicurezza alimentare. Attraverso i suoi partner internazionali, è in prima linea per assistere e portare aiuti in Ucraina già dalle prime fasi del conflitto in corso.

Lo Sheraton Parco de’ Medici apre dunque la strada a una vera e propria gara di solidarietà, che coinvolgerà tutti gli Hotel romani appartenenti alla compagnia internazionale, uniti negli Italy Business Councils.

“Un bellissimo evento che sarà replicato nelle principali città italiane dove Marriott è presente con le sue strutture” – dichiara Giuseppe De Martino, Presidente del Business Council East Italy.

“Siamo orgogliosi che una compagnia alberghiera internazionale come Marriott abbia deciso di sostenerci” afferma Alberto Albieri, Presidente di RAH Italia: “Il perdurare del conflitto in Ucraina sta intensificando la crisi umanitaria giorno dopo giorno. Una situazione insostenibile, che coinvolge ormai oltre 17 milioni di cittadini ucraini e che non può lasciarci indifferenti. Grazie al gruppo Marriott e al lavoro dei tanti volontari, la nostra rete solidale porterà beni essenziali lì dove ce n’è più bisogno”. 

E un ringraziamento particolare va ai volontari e agli sponsor della manifestazione, tutti uniti in una grande festa corale con tanta musica e l’emozione di ritrovarsi insieme in una giornata all’insegna della solidarietà.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI