22 C
Roma
sabato, 18 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

La Conferenza Stato-Regioni approva il Fondo Inclusione per l’Autismo

La Conferenza Stato-Regioni ha approvato il decreto di riparto delle risorse del ‘Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità’. Per il biennio 2022 e 2023 saranno destinati 100 milioni a Regioni e Province autonome per interventi dedicati alle persone con disturbo dello spettro autistico, con l'obiettivo di finanziare progetti aggiuintivi rispetto alla programmazione regionale. 

“Abbiamo voluto dedicare 100 milioni del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità destinandoli a progetti per persone con disturbo dello spettro autistico. Parliamo di fondi che si aggiungono alla programmazione regionale affinché siano da stimolo per diverse progettualità. 
Le risorse serviranno a finanziare iniziative per la parte socio-assistenziale, anche quelle sperimentali di inclusione lavorativa, progetti per l’abitare, interventi volti alla socializzazione e al supporto delle famiglie. Vogliamo dare attenzione alle persone con disturbo dello spettro autistico e alle loro famiglie, supportando le realtà locali affinché portino avanti progetti concreti”. Questo il commento del Ministro per le Disabilità, Erika Stefani, a margine della Conferenza.

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI