12.9 C
Roma
lunedì, 6 Maggio, 2024

fondato e diretto da Paola Severini Melograni

La preghiera online di Progetto Gionata ha compiuto un anno

Ha compiuto un anno l’esperienza della preghiera on line. “Un anno di Liturgia delle Ore online“, è il minidocumentario curato dal filmmaker Marco Mura per La Tenda di Gionata, che racconta questa esperienza di preghiera on line, nata in questo tempo di pandemia, che ha visto decine di credenti LGBT ritrovarsi in rete per recitare la liturgia delle ore con i loro genitori, con gli operatori pastorali che li accompagnano e con tanti credenti provenienti da tutt’Italia.

Docufilm di Marco Mura, nato a Sassari nel 1991, dopo alcune esperienze di fotografia e produzione video a Barcellona (Spagna), nel maggio del 2015 si trasferisce a Preston (Inghilterra), dove attualmente lavora come video maker e fotografo freelance. Ha realizzato il documentario “La stessa strada. Cristiani LGBT sulla via Francigena” (2018), ed è stato tra gli operatori di ripresa per il documentario “British Animation Women Breaking The Mold” (2019) trasmesso sulla piattaforma inglese di Sky. Da sempre attento alle tematiche sociali, ha raccontato con Metanoia Project le attività di sostegno agli homeless e ai giovani. È presente anche su YouTube, con un canale in cui pubblica interviste, approfondimenti e video di viaggi.

Vi ricordiamo che ogni giorno i giovani del Progetto Giovani Cristiani LGBT, del Guado di Milano, i genitori cristiani della Rete 3voltegenitori e di tante altre realtà cristiane si ritrovano insieme per pregare on line le Lodi (alle ore 8.30) e la COMPIETA (alle 22.30) sulla piattaforma Meet de La Tenda di Gionata, a cui è facilissimo collegarsi da COMPUTER o da cellulare  (sul telefonino va prima scaricata la App gratuia Meet), basta cliccare su http://meet.google.com/gmg-bwrs-znw

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

ULTIMI ARTICOLI